In arrivo i primi pagamenti del 5 per mille 2025

Erogati oltre 124,6 milioni di euro a 60 enti con contributi superiori a 500mila euro, a cui seguiranno i pagamenti per gli oltre 52mila beneficiari restanti

Nel mese di agosto la Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale ha provveduto a erogare i primi pagamenti relativi al 5 per mille 2025, a partire dagli enti che hanno beneficiato di un contributo pari o superiore a 500.000 euro ciascuno. Si tratta di 60 organizzazioni che complessivamente hanno ricevuto 124.624.232,68 euro. Ai primi posti Emergency, Fondazione Lega Del Filo D'oro - Ets, Medici Senza Frontiere Onlus, Fondazione Airc Per La Ricerca Sul Cancro Ets, Save The Children Italia Ets, Ail - Associazione Italiana Contro Le Leucemie-Linfomi E Mieloma Ente Del Terzo Settore.

Per quanto riguarda il pagamento del primo ordinativo relativo ai 52.679 enti beneficiari di contributi inferiori a 500.000 euro ciascuno, il Ministero ha reso noto che l’elenco sarà pubblicato a conclusione delle operazioni di pagamento. Si ricorda che complessivamente si tratta di fondi per un totale di 247.625.230,28 euro.

Ecco l'elenco enti beneficiari con contributo superiore a 500.000 euro.

Per avere un quadro completo e aggiornato consulta la sezione “Come orientarsi tra gli elenchi del 5 per mille degli enti del Terzo settore 2025”.

La cassetta degli Attrezzi

Vademecum, format,
guide e tanti
strumenti per il non profit

vai alla sezione
cassetta degli attrezzi

Registrati alla Newsletter

Un Progetto di

forum terzo settore
CSVnet