Terzo Settore: avviato confronto con Commissione Ue su riforma

Lo ha annunciato il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando ed è finalizzata all’invio della notifica delle norme soggette all’autorizzazione

Novità per la richiesta di autorizzazione alla Commissione Europea sull’impianto fiscale della riforma del Terzo settore. È stata avviata, infatti, l’interlocuzione con la stessa Commissione finalizzata all'invio della notifica delle norme fiscali soggette ad autorizzazione. Lo ha annunciato lo stesso ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando in occasione della presentazione del secondo rapporto di Terzjus sul Terzo settore lo scorso 21 settembre a Roma.

Al confronto con la Commissione europea l'Italia potrà portare la riforma del Terzo Settore, che ad oggi costituisce una delle esperienze più avanzate di regolazione dell'economia sociale.

“Con l'invio della notifica e la conseguente autorizzazione – si legge nella comunicazione ufficiale del Ministero – si entra definitivamente nella sfida concreta dell'applicazione delle norme. Scopo ultimo della riforma è di generare il cambiamento della società con una prospettiva solidaristica, dello sviluppo della persona umana e del perseguimento del bene comune.

Foto di bepart64 da Pixabay

La cassetta degli Attrezzi

Gli strumenti utili al non profit

vai alla sezione
cassetta degli attrezzi

Registrati alla Newsletter

Un Progetto di

forum terzo settore
CSVnet